PRENOTA ORA! Miglior prezzo garantito

Perché Vicenza
Prenota ora

Perché Vicenza

SCARICA
IL NOSTRO TOUR IN PDF

Vicenza, cuore del Veneto

Uno slogan che nasce dalla realtà geografica, vista la posizione centrale rispetto a Verona, Padova, Venezia e Treviso, ma anche dalle tante opportunità offerte da questo vasto territorio: arte e cultura in un calendario denso di appuntamenti; gli sport della montagna e il golf; le botteghe artigiane e l’enogastronomia in una rassegna di vera eccellenza. In poche parole, per stemperare l’impegno di un giorno di lavoro o di un congresso, non c’è che l’imbarazzo della scelta, e soggiornare all’Alfa Fiera Hotel è il modo migliore per sperimentarlo.

Vicenza, patrimonio mondiale dell’umanità

Il riconoscimento viene dall’UNESCO per l’incomparabile eredità di Andrea Palladio, l’architetto rinascimentale che ha fatto scuola nel mondo: palazzi, monumenti e ville fanno da cornice al centro storico e impreziosiscono il paesaggio che la circonda, trovando frequente utilizzo per eventi, banchetti e concerti.

Vicenza, prima provincia italiana per export

Un dato statistico che riassume il carattere della sua economia, proiettata verso le opportunità date dall’industria di avanguardia e dalla tecnologia della comunicazione, senza perdere di vista la grande tradizione nel campo dell’oreficeria, della ceramica, del tessuto e della pelle.

Vicenza terra del buon gusto

“A tavola non si invecchia”, dice un proverbio, e si fanno buoni affari si potrebbe aggiungere, con l’aiuto di una folta schiera di ristoratori e artigiani appassionati: il formaggio Asiago e la grappa di Bassano sono delle celebrità; un salume regale come la soppressa e un piatto suadente come il baccalà alla Vicentina, assieme ai vini dei colli e ad altre specialità, costituiranno la vera sorpresa del soggiorno.

Vicenza, punto d’incontro

Una secolare tradizione di ospitalità, oggi stimolata dai molteplici appuntamenti della Fiera: Vicenzaoro nelle sue tre edizioni, Spaziocasa, HIT, Abilmente, Cosmofood, solo per citare i più conosciuti. Inoltre, il centro congressi della Fiera di Vicenza è sede di importanti convegni internazionali con cadenza annuale.