vicenza

Visitare Vicenza

Come trasformare in piacere un viaggio di lavoro

Vista la sua posizione geografica, nel cuore del Veneto e centrale rispetto a Verona, Padova, Venezia e Treviso, Vicenza offre molteplici occasioni di incontro, soprattutto per i tanti appuntamenti della sua fiera.

Sarebbe tuttavia riduttivo vederla unicamente come una città business, considerati i tanti spunti che presenta, perfetti per ritagliarsi anche un week end o più generalmente una sosta di piacere.

Piazza dei Signori

È il salotto della città, che ospita la Basilica palladiana dalle bianche logge, sotto le quali i vicentini amano ritrovarsi.

Il Teatro Olimpico

L’ultima fatica del Palladio venne inaugurata durante il carnevale del 1585. Capolavoro del Classicismo, è il primo esempio al mondo di teatro coperto in legno. Vi si svolgono concerti e rappresentazioni teatrali dalla primavera all’autunno di ogni anno.

Pinacoteca di Palazzo Chiericati

Colpisce lo sguardo esterno per la bellezza delle sue logge classiche, ma bisogna assolutamente entrare per godere di grandi tesori: Memling, Montagna, Veronese, Sansovino, Tiepolo.

Santuario di Monte Berico

Luogo di estremo fascino, dall’omonimo colle domina la città intera e custodisce preziosissime reliquie sacre, e inestimabili opere artistiche, come le tele del Montagna e del Maganza.

Patrimonio Unesco

Quella di Andrea Palladio è un’eredità incomparabile, che si sposa a doppio filo con la fama della città. Ben 23 palazzi cittadini e 24 ville nel territorio vicentino sono riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio.

Desideri visitare Vicenza in un giorno? Scarica l’itinerario che abbiamo pensato per te!

Offerte & Promozioni

Uno sguardo alle eventuali promozioni attive, in base al periodo